Giornata mondiale dei tropici

Secondo il calendario delle Nazioni Unite (ONU) oggi ricorre la Giornata Internazionale dei Tropici.

Nei tropici il clima è come una medaglia: a doppia faccia. Il clima torrido e secco rappresenta la parte più conosciuta e amata da molti, mentre l'altra faccia della medaglia, molto meno apprezzata, riguarda la stagione piovosa.

Come il clima che li contraddistingue, i tropici sono due e sono linee parallele dove il sole è direttamente sospeso a mezzogiorno sui due solstizi (circa il 21 giugno e il 21 dicembre) uno a nord dell'equatore (Tropico del Cancro) e uno a sud (Tropico del Capricorno). 

Ma perché noi di Love's Hibiscus ci teniamo così tanto a questa giornata mondiale dei tropici?

Perché siamo fortemente affezionati a quest'area del mondo vivida e colorata, piena di profumi unici, così vasta da abbracciare 4 continenti, isole, catene montuose, oceani, deserti, foreste; in questa fascia della terra che non conosce il freddo e la variabilità delle stagioni, si scatena tutto l'intenso calore della terra e l'acqua, il sole e la spiaggia ne fanno da padroni.

Buona giornata internazionale dei tropici

🌺Il team di Love's Hibiscus🌺

 

Piccola anticipazione

Manca poco, sta per essere presentato al grande pubblico il nostro lavoro, stiamo terminando di lavorare sulle profumazioni tipiche dei tropici, soprattutto quelle delle Isole Hawaii, del Madagascar, del Medio Oriente e dell'Argentina.

Chissà cosa vi proporremo... Vi stiamo incuriosendo vero? A presto

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati